Centro Retina 3000
25
Anni di attività
Centro Retina 3000, oculistica di eccellenza a Milano
Centro di eccellenza nelle malattie della retina, fondato dal dott. Alfredo Pece
Fondato dal Dott. Alfredo Pece nel 1997, il centro oftalmologico Retina 3000, sito nel cuore di Milano, ha come interesse primario le malattie della retina, dalla loro diagnosi clinica ed angiografica, alla terapia medica, laser o chirurgica.
Particolare rilevanza viene data all'aspetto riabilitativo, cioè valutare e fornire sisitemi speciali per la visione a persone con gravi deficit visivi.
Il
centro inoltre si avvale della consulenza di vari specialisti nel
settore medico e chirurgico oftalmico per consentire e risolvere la
maggioranza delle malattie della retina.
Il centro è punto di riferimento per la prevnzione, diagnosi, cura e trattamento laser delle
malattie della retina, in particolare della regione maculare.
Oculisti e specialisti della retina, trattano le principali patologie della retina con strumenti diagnostici, terapie e interventi avanzati ed innovativi.
Centro di oculistica di eccellenza a Milano
Il Centro Oculistico di eccellenza, Retina 3000, è provvisto di laser per la fotocoagulazione della retina, ed in particolare della macula, laser per la terapia fotodinamica, OCT per la valutazione delle alterazioni della retina e del glaucoma, ed è collegato a numerose strutture per eseguire anche altri tipi di laser, quali lo YAG laser per la cataratta secondaria o il laser ad eccimeri per il trattamento della miopia.
Il centro è collegato con strutture ospedaliere altamente qualificate nelle quali è possibile eseguire interventi chirurgici di cataratta e glaucoma.
Retina 3000 collabora, inoltre, con centri di genetica, può effettuare consulti immediati con i più importanti Centri Oftalmologici mondiali via Internet, è dotato di sistemi di riabilitazione visiva per ipovedenti e presidi ottici tra i più moderni.
Attivita' scientifica continua
Anche dal punto di vista scientifico il centro è all'avanguardia nel settore dello studio e del trattamento di tutte le problematiche legate alla retina.
I medici che collaborano sono conosciuti a livello nazionale ed internazionale ed effettuano una costante ed intensa attività di aggiornamento ed insegnamento.
DOTT. ALFREDO PECE, DIRETTORE CENTRO RETINA 3000
Oculista specialista della retina
Il dott. Alfredo Pece si occupa da sempre delle patologie di retina, vitreo, coroide e della macula in particolare.
Ha diretto il Centro per lo Studio delle Maculopatie dell'Ospedale San Raffaele di Milano per oltre 10 anni e dal 1995 al 1999 è stato responsabile del servizio di Oftalmologia dell'Ospedale San Raffaele di Roma.
Il Dott. Alfredo Pece si occupa soprattutto della diagnostica fluorangiografica e con verde indocianina e della terapia laser delle malattie retiniche, con grande risalto all'attività di studio e di ricerca (è autore di circa 250 pubblicazioni, libri e riviste) e ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in Italia ed all'estero.
E' membro delle più importanti Società Oftalmologiche mondiali.
Ha creato nel 1997 il centro di Oftalmologia Retina 3000 con sede a Milano.
Il Dott. Pece svolge da sempre anche attività di ricerca, come si evince dall'intensa produzione di libri, cd rom, articoli scientifici e testi
su riviste.
E' Presidente di Retina 3000-ONLUS, una Fondazione finalizzata allo studio e all'assistenza degli ipovedenti.
Dal 1° Ottobre 2000 è Direttore della Divisione di Oculistica di Melegnano (Mi).
E' sposato con Cristina ed è padre di Francesco, Sofia ed Emma.